Impianto GPL
L’impianto GPL permette di risparmiare e inquinare meno. Le auto che hanno un impianto di questo tipo possono circolare senza limitazioni in caso di blocco del traffico. Si abbattono i costi del carburante, con un risparmio che può arrivare anche al 50-60% a parità di chilometri percorsi. L’impianto GPL non è soggetto a usura e quindi l’unica spesa è l’ installazione iniziale, oltre alla sostituzione del serbatoio dopo 10 anni dal collaudo. La manutenzione del motore è inferiore rispetto al motore a benzina e allunga la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni. Ci avvaliamo degli impianti Landirenzo, sinonimo di qualità e sicurezza, leader in Italia e in Europa.
Impianto a metano
L’installazione dell’impianto consente di avere un’auto bi-fuel che si può muovere sia a benzina che a metano con la semplice pressione di un interruttore.
L’avviamento avviene sempre in modalità benzina, per poi passare all'alimentazione a metano tramite delle bombole poste nella vettura. Per quanti fossero preoccupati per la sicurezza di un’auto alimentata a metano, vi sono degli opportuni sistemi che impediscono la fuoriuscita del gas dalle bombole: alcune valvole bloccano l’erogazione del gas sia in caso di problemi, sia allo spegnimento del motore. Anche per l’installazione di impianti a metano ci avvaliamo della serietà e della professionalità di Landirenzo.